Termini e condizioni

Condizioni Generali d’Uso del servizio mywebcheckin

 

1.Premessa

FASTCOM GROUP S.r.l. da ora FORNITORE  è proprietaria e distributrice in esclusiva del servizio software mywebcheckin, da ora SERVIZIO SOFTWARE, che è protetto ai sensi della normativa sul diritto d'autore italiana e dalle leggi sulla proprietà intellettuale.

2. Oggetto del contratto e durata

Oggetto del contratto di fornitura è il diritto di utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE da parte delle Strutture Ricettive da ora in poi UTILIZZATORE a tempo indeterminato. Il SERVIZIO SOFTWARE rimane di proprietà del FORNITORE.

Il contratto si perfeziona con la comunicazione, da parte dell’UTILIZZATORE, dell’accettazione delle condizioni generali d’uso.  

3. Condizioni di utilizzo, attivazione ed erogazione del servizio software

Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE è a tempo indeterminato. Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE non è concesso in via esclusiva all'Utilizzatore essendo il SERVIZIO SOFTWARE liberamente commercializzato da FASTCOM GROUP S.r.l. L'attivazione del SERVIZIO SOFTWARE avverrà all’atto della registrazione dell’Utilizzatore fatto salvo la riserva di sospendere l’erogazione del servizio da parte del FORNITORE in qualsiasi momento e senza preavviso. I codici di attivazione verranno inviati dal FORNITORE all'UTILIZZATORE a mezzo posta elettronica o altro servizio

4. Servizio di supporto

Il servizio di supporto verrà erogato esclusivamente via posta elettronica e potrà essere utilizzato ai seguenti scopi:

·          Segnalazione di malfunzionamenti: sarà cura del Fornitore confermare a suo insindacabile giudizio e ristabilire il corretto funzionamento compatibilmente con le proprie esigenze organizzative.

·          Richieste di assistenza sull’utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE da parte dell’ UTILIZZATORE

·          Richieste di assistenza alle procedure di acquisto presenti sul sito www.mywebcheckin.it

Le richieste dovranno pervenire via posta elettronica all’indirizzo support@mywebchekin.it e saranno evase compatibilmente con le esigenze organizzative del FORNITORE.

 

5. Limitazione delle responsabilità

Il FORNITORE non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell'erogazione del SERVIZIO SOFTWARE causati da (a) forza maggiore, (b) manomissioni o interventi sul Servizio o sulle apparecchiature, effettuati da parte dell'Utilizzatore ovvero da parte di terzi non autorizzati dal FORNITORE, (c) errata utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE da parte dell'Utilizzatore, (d) malfunzionamento dei terminali utilizzati dall'Utilizzatore, (e) interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale o di terminazione fornito dall'operatore di telecomunicazioni, se anch'essa dovuta a ragioni di forza maggiore o a fatti di terzi.

6. Obblighi dell'Utilizzatore

L’UTILIZZATORE assume ogni responsabilità (a) derivante dall'utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE offerto dal FORNITORE, (b) derivante da utilizzi non autorizzati dal FORNITORE, e (c) circa il contenuto e le forme delle comunicazioni trasmesse attraverso il SERVIZIO SOFTWARE, come l’introduzione di informazioni false o riservate o di contenuti elettronici dannosi o che possano arrecare danni al SERVIZIO SOFTWARE stesso e terrà indenne il FORNITORE  da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere, al riguardo, da terzi nei confronti del FORNITORE.

L’UTILIZZATORE sarà responsabile dell'uso di apparecchiature non omologate/autorizzate, nonché di qualsiasi uso improprio del SERVIZIO SOFTWARE e, in tal caso, il FORNITORE potrà sospenderne in qualsiasi momento e senza preavviso l'erogazione, qualora detto uso produca danni o turbative a terzi o violi norme di legge o di regolamento, salvi, in ogni caso, eventuali ulteriori rimedi di legge.

7. Conservazione e comunicazione dei dati

I dati personali dell’UTILIZZATORE raccolti durante la procedura di registrazione ed utilizzo del servizio saranno raccolti in un’apposita banca dati. La titolarità di tale banca dati è del FORNITORE. I dati ivi contenuti saranno trattati esclusivamente per le seguenti funzionalità:

·          Mantenimento del corretto funzionamento del SERVIZIO SOFTWARE.

·          Attività di informazione del servizio e sue funzionalità

·          Adempimenti amministrativi e legislativi.

I trattamenti effettuati sulla predetta banca dati saranno eseguiti esclusivamente da operatori addetti alla gestione dei dati quali dipendenti, collaboratori e/o consulenti del FORNITORE, nominati "Incaricati al Trattamento" dal Titolare del Trattamento.

 

Il “Titolare dei Dati” identificativi degli utenti finali è l’UTILIZZATORE del software. I dati sono conservati (attraverso mezzi digitali) in una banca dati ubicata sui server del FORNITORE. Tale banca dati è organizzata e gestita secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

Il FORNITORE utilizzerà i dati esclusivamente per il perseguimento delle finalità relative al corretto funzionamento del SERVIZIO SOFTWARE.

 

Il trattamento viene effettuato principalmente su supporto informatico e successivamente, se necessario, su materiale cartaceo protetto e custodito secondo la normativa vigente.

Gli operatori addetti alla gestione dei dati sono dipendenti, collaboratori e/o consulenti dell’UTILIZZATORE del software e del FORNITORE, nominati "Incaricati al Trattamento" dal Titolare del Trattamento.


Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate a società di servizi, società di elaborazione dei dati, consulente contabile/fiscale ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate.

In nessun caso i dati saranno diffusi a terzi.

 

8. Responsabilità dell'Utilizzatore

L'accesso al SERVIZIO SOFTWARE è consentito mediante l'uso di codici di identificazione e parole chiave (password). L’UTILIZZATOREè tenuto a custodire le proprie password nella massima riservatezza ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza delle suddette password da parte di terzi.

9. Leggi applicabili

Per quanto non previsto dal presente contratto valgono le norme del Codice Civile.

10. Foro competente

Il presente contratto e gli obblighi da esso derivanti saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l'interpretazione, l'esecuzione o la risoluzione del presente contratto sarà devoluta all'esclusiva competenza del Foro di Nola.

11. Autorizzazione invio comunicazioni

L'Utilizzatore autorizza l'invio da parte del FORNITOREdi materiale informativo, di marketing e di vendita per il compimento di attività di informazione su novità, aggiornamenti e promozioni. L'Utilizzatore autorizza espressamente il FORNITOREa utilizzare loghi e/o marchi dell'UTILIZZATORE per essere inserirti come referenza su propri formati cartacei o in formati di pagine web su contenuti commerciali e o di marketing. Per negare l’autorizzazione l'Utilizzatore dovrà inviare comunicazione scritta Al FORNITORE.

12. Modifica della condizioni generali di contratto

Il FORNITOREha la facoltà di modificare, unilateralmente, le presenti condizioni generali di contratto qualora non incidano sul prodotto o sul servizio offerto. Qualora la modifica dipenda da modifica della caratteristiche del prodotto o del servizio imposte o per altri giustificati motivi, il  FORNITORE si impegna a farle conoscere mediante pubblicazione sul sito www.mywebcheckin.it.

13. Obbligo di adempiere al contratto secondo buona fede

Il FORNITOREe l'UTILIZZATORE si obbligano ad adempiere al contratto secondo correttezza e buona fede. In ipotesi d malcontenti o contestazioni, l'UTILIZZATORE dovrà comunicarli al FORNITORE tempestivamente, mantenendo un comportamento corretto e rispettoso dell’immagine del FORNITORE. Ogni comportamento in contrasto con quanto previsto dal presente articolo, comporterà il diritto del FORNITOREdi chiedere il risarcimento dei danni.