Chiuso un B&B e sanzionati altri tre Multe per 26mila euro

Gio, 05/02/2015

La notizia è stata riportata da PAESESERA http://www.paesesera.it/Cronaca/Esquilino-chiuso-un-B-B-e-sanzionati-altri-tre-Multe-per-26mila-euro

 

Il blitz

Esquilino, chiuso un B&B e sanzionati altri tre
Multe per 26mila euro

Nella struttura ventisei posti letto erano tutti occupati da turisti stranieri, invece dei 10 previsti. Denunciato il gestore, un cittadino cinese di 37 anni

 

Ventisei posti letto, tutti occupati da turisti stranieri, invece dei 10 previsti, per cui aveva ottenuto l’autorizzazione di B&B, e mancata comunicazione all’Autorità di P.S. delle schede alloggiati. Il blitz della Polizia è scattato all’alba di ieri.
 Al momento del controllo, gli investigatori hanno riscontrato gravi infrazioni, da parte del titolare, un cittadino cinese di 37 anni, che all’interno della struttura ricettiva di via Principe Amedeo, nella zona dell’Esquilino, aveva allestito una vera e propria attività alberghiera. Queste ed altre anomalie scoperte durante le verifiche, hanno comportato, oltre alla sanzione amministrativa di quasi 5000 euro ed alla denuncia in stato di libertà del gestore, prevista per la mancata comunicazione all’autorità delle schede alloggiati, anche la cessazione immediata dell’attività.

La mancata osservanza delle più elementari norme di sicurezza e l’ampiamento dei posti letto, sono le anomalie riscontrate in altre 3 attività, controllate sempre nella giornata di ieri nella zona dell’Esquilino, e per le quali sono state elevate multe per circa 21.000 euro. In particolare, il gestore di un affittacamere di via Carlo Cattaneo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Anche in questo caso a comportare il deferimento è stata la mancata comunicazione delle schedine alloggiati all’autorità di P.S..