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Domande frequenti
Cos’è e a cosa serve?
mywebcheckin è un applicativo fruibile interamente a mezzo web tramite il quale la Struttura Turistica può gestire le schede alloggiati dei propri clienti. E’ stato pensato per automatizzare al massimo le procedure di Check-in del cliente e minimizzare l’utilizzo di supporti cartacei.
Quali vantaggi porta alla Struttura?
Permette di effettuare la registrazione dei propri clienti in maniera differita lasciando l’onere della compilazione al cliente stesso. Consente di ridurre notevolmente i tempi necessari al Check-in, la possibilità di commettere errori evitando le file alla reception. Inoltre è compatibile con l’invio delle schedine di pubblica sicurezza al servizio Alloggiati Web della Polizia di Stato e predisposto per la compilazione del nuovo modulo Istat C59 giornaliero e mensile.
Come si installa?
mywebcheckin non ha bisogno di alcuna installazione: il prodotto viene fornito in modalità s.a.a.s cioè come software a noleggio. L ’utilizzo del software è immediato trattandosi di un vero e proprio servizio web.
Come si accede al servizio?
L’accesso avviene tramite un qualunque web browser collegato ad Internet. Prima di tutto c’e’ bisogno di effettuare la registrazione della struttura con l’inserimento dei dati identificativi e soprattutto con l’indicazione di un indirizzo email valido. Completata tale fase, lo Staff verifica la veridicità dei dati e abilita il servizio, in poche ore il software è già operativo. Successivamente viene inviata una email riepilogativa di tutto ciò che è possibile fare fin da subito, e si ricevono i link personalizzati da utilizzare.
Si può integrare con il software di Booking On line?
Certamente, l'integrazione è semplicissima e non richiede alcun intervento tecnico.
Basta inserire il link personalizzato in calce alle conferme di prenotazione o nelle note che riceverà il cliente dopo una prenotazione.
Per accedere c’è bisogno di password?
Certamente. La Struttura avrà a disposizione delle credenziali di accesso che dovrà utilizzare ogni qual volta vorrà accedere al servizio. In qualsiasi momento è possibile modificare la password di accesso al servizio.
Posso accedere da una postazione diversa da quella del mio ufficio?
Si. L’accesso al servizio avviene da qualunque punto collegato ad Internet.
E i costi?
mywebcheckin è stato pensato per un utilizzo a consumo adatto alla piccola, media e grande struttura. Con la "Formula Ricaricabile", è possibile acquistare pacchetti prepagati di schedine con credito a scalare di vari importi. Sono stati introdotti 3 tagli diversi a seconda delle esigenze delle strutture, pensati soprattutto in relazione alle dimensioni e quindi alle capacità ricettive delle strutture stesse. Le schedine acquistate non hanno una data di scadenza. In opzione alla "Formula ricaricabile" è possibile attivare il modulo Istat C59 con un costo "una tantum".
A partire dal 1° gennaio 2013 è stata introdotta la "Formula Abbonamento" che prevede l'uso di un numero illimitato di schedine e del modulo Istat C59 giornaliero e mensile a fronte del pagamento di un canone annuo per ogni singola struttura.
Come faccio ad averlo subito?
Inizialmente lo si può provare gratis: basta registrarsi ed avere subito accesso al servizio con un credito iniziale di 5 schedine. Se poi si decide che vale la pena di utilizzarlo, basterà acquistare uno dei pacchetti prepagati di schedine oppure attivare la "Formula Abbonamento" con canone annuale.
Se un cliente non ha compilato la schedina di pubblica sicurezza?
E' possibile inserire una nuova schedina per un nuovo ospite in qualsiasi momento.
E' possibile stampare/modificare/cancellare una schedina?
Si, è possibile stampare/modificare/cancellare una schedina in qualsiasi momento.
Come fa un cliente ad utilizzare il software?
Ogni Cliente può essere invitato dalla struttura ad eseguire il Check-in on line collegandosi ad un indirizzo web personalizzato, comunicato dalla struttura attraverso una semplice email. Inoltre è possibile appore sulla home page del proprio sito la dicitura Check-in on line con il relativo link. Le schedine alloggiati vengono compilate online direttamente dal cliente prima dell’inizio del suo soggiorno. All’arrivo del cliente non si dovrà far altro che confermare i dati già presenti nelle schede compilate, e se si vuole stamparle e farle firmare.
Come faccio ad invitare i futuri ospiti a pre-registrare i documenti?
E' consigliabile inserire sulla home page del sito un link ben visibile con la dicitura "Web Checkin".
LINK FREE: un link ad accesso libero da inviare ai clienti nelle comunicazione email in fase di preventivo e/o di prenotazione. Se si utilizza un sofware di booking on line, basta inserire questo link in calce alla conferma di prenotazione che riceverà il cliente. Con questa modalità non sarà necessario accedere a mywebcheckin per invitare i clienti alla pre-registrazione dei documenti, ma tutto funzionerà in automatico e senza altri interventi da parte della struttura.
LINK ACCESSO RISERVATO: un link ad accesso riservato con email e password, solo i vostri clienti potranno accedere alla pre-registrazione dei documenti. In pratica inserendo l'email e la data di arrivo e partenza di un futuro cliente, il software provvede ad inviargli una mail con il link personalizzato per compilare la schedina comodamente da casa. E' possibile anche monitorare la compilazione delle schedine. Qualora ci siano dei clienti prossimi all'arrivo che non hanno ancora registrato i documenti, è possibile inviare una ulteriore emali di invito.
Ma è sicuro?
Si, usimo il protocollo https per la registrazione dei dati, HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer (HTTPS). Viene utilizzato per garantire trasferimenti riservati di dati nel web, in modo da impedire intercettazioni dei contenuti che potrebbero essere effettuati tramite la tecnica di attacco del "man in the middle".